Quando siamo in contatto con le nostre passioni abbiamo più energia, entusiasmo e creatività.
Al lavoro, la passione paga, checché se ne dica. Non preferiresti fare affari con persone a cui piace, che si appassionano a quello che fanno, piuttosto che con qualcuno che si limita ad eseguire un lavoro?
Passione e produttività vanno a braccetto. Persone felici sono lavoratori felici e lavoratori felici fanno il passo in più, la differenza, producendo risultati migliori.
La passione è contagiosa. Ti aiuta a vendere le tue idee o i tuoi prodotti agli altri. La passione ispira le persone a fare grandi cose, ad andare oltre i normali limiti e levarsi in volo a nuove altezze.
La passione è il fuoco nella tua pancia, quello che ti spinge all’azione. La passione è l’ingrediente che ti aiuterà a smuovere le montagne per realizzare i tuoi sogni e i tuoi obiettivi, sia in campo personale che professionale. La passione senza un piano può essere energia sprecata, ma usata per portare avanti i tuoi sogni è come dinamite.
Ci hai mai pensato? La passione è anche uno strumento di gestione del tempo, perché quando fai ciò che ami, non ti interrompi mille volte, sei nel flusso e impieghi molto meno tempo che a fare cose che non ti piacciono. Usa la passione come barometro per dire “no grazie” quando devi scegliere. Metti ordine e fai spazio per i tuoi sogni.
Uno dei grandi segreti per una vita felice è introdurre nella tua giornata più cose che abbiano significato per te. Devi trovare la tua passione e portarla nel lavoro e nella vita.